“UNA SCUOLA PUBBLICA CENTENARIA, VIVA PIU’ CHE MAI!”

Così ci descrivono i genitori della nostra scuola, dicono che qui hanno trovato  l’esperienza dei nostri 135 anni di storia ma anche l’entusiasmo e la vitalità di chi  interpreta  la “passione educativa” come stimolo al continuo rinnovamento e alla ricerca di nuovi percorsi didattici.

Siamo ad Almese siamo la scuola FISM pubblica paritaria del paese, abbiamo 6 sezioni e circa 135 bimbi.

Essere "al servizio" dei bambini e delle loro famiglie nel senso nobile del termine: in questo ci sentiamo scuola cattolica.

foto-gruppo-asilo-2011-lolla

Siamo ad Almese siamo la scuola FISM pubblica paritaria del paese, abbiamo 6 sezioni e circa 150 bimbi.

La “centralità” del bambino e dei suoi bisogni non è uno sterile e immobile enunciato pedagogico fermo nel tempo, ma è la chiave per la lettura quotidiana del bimbo che abbiamo di fronte.

Sappiamo che per fare bene anche le cose semplici, bisogna essere disponibili a lavorare di più; tutto il personale è in aggiornamento continuo, la formazione degli adulti è alla base della nostra idea di educazione.